Procedura di reso

Per poter effettuare il reso di un prodotto, occorre innanzitutto verificare che si rientri nelle politiche di reso definite di seguito. Per alcuni tipi di prodotti il reso potrebbe non essere consentito.

Puoi scegliere una di queste due modalità

Richiesta di Reso tramite il nostro Sito seguendo i passaggi seguenti:

1. Una volta effettuato l'accesso nella tua area riservata, apri la pagina “Storico degli ordini” dove sono riepilogati tutti gli ordini effettuati.

2. Individua nell’elenco degli ordini quello relativo al prodotto che vuoi restituire e clicca sul pulsante dettagli. La procedura di reso potrà essere avviata solo se lo stato dell’ordine si trova in “consegnato”.

3. Nel dettaglio dell’ordine seleziona con una spunta il prodotto o i prodotti che vuoi restituire. Nel caso ti stia avvalendo del diritto di recesso occorre indicarlo esplicitamente, anche senza fornire nessuna motivazione. Nel caso di sostituzione del prodotto devi indicare la motivazione (difetto evidente, prodotto non richiesto, ecc). Puoi inserire questi dati nella casella di testo. Infine clicca su “Fai una nota di restituzione”.

4. Al passaggio successivo verrà mostrato il riepilogo del reso con lo stato in “Attesa di approvazione”.

5. A questo punto attendi una comunicazione da parte nostra che ti conferma l'accettazione della tua richiesta di reso. Riceverai anche una e-mail con tutte le indicazioni su come imballare e rispedire il prodotto.

Richiesta di Reso tramite invio di Raccomandata A/R:

1. Invia a mezzo raccomandata A/R una richiesta esplicita di esercizio del tuo diritto di recesso al seguente indirizzo:

Nuova Erboristeria di Giachini Gabriella

Via Vittorio Bellieni 10

07100 Sassari

Puoi utilizzare questo modulo tipo ma non è obbligatorio:

Modulo di recesso tipo

Destinatario:

Nuova Erboristeria di Giachini Gabriella, Via Vittorio Bellieni 10, 07100 Sassari

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura inutile. "

2. A questo punto attendi una comunicazione da parte nostra che ti conferma l'accettazione della tua richiesta di reso. Riceverai anche una e-mail con tutte le indicazioni su come imballare e rispedire il prodotto.

Condizioni di reso e garanzia

Diritto di recesso

Puoi avvalerti del diritto di recesso come da Codice del Consumo, che prevede l’esercizio di tale diritto, senza indicarne le ragioni, entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

• Il diritto non si applica ai prodotti che sono stati aperti.

• Il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata.

• Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.

• Il cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna dello stesso nella nostra sede.

• Nell' eventualità del danneggiamento del prodotto durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente entro 5 ( cinque) giorni dal ricevimento per consentirgli di effettuare eventuali azioni contro lo spedizioniere. Il recesso in questo caso si ritiene annullato ed il prodotto sarà restituito al cliente con addebito delle spese di spedizione.

• In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate.

• Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all' Acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione.

• Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l' integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l' integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal cliente per l' acquisto del prodotto, nel termine di 15 (quindici) giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, ad eccezione dei costi di restituzione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Ti preghiamo di rispedire i beni o di consegnarli a: Nuova Erboristeria di Giachini Gabriella, Via Vittorio Bellieni 10, 07100 Sassari senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso Nuova Erboristeria di Giachini Gabriella rimborserà all’Acquirente e/o Destinatario dell’Ordine le eventuali spese di spedizione sostenute, i costi diretti (gestione e spedizione) della restituzione dei beni saranno a tuo carico e verranno trattenuti in fase di rimborso. Una volta ricevuta la tua comunicazione con la richiesta di avvalerti del diritto di recesso, provvederemo a mandare il nostro corriere per il ritiro del pacco all'indirizzo da te indicato oppure, in alternativa, potrai utilizzare un corriere di tua preferenza. Sarà comunque in carico all' Acquirente l’azione di spedizione dei prodotti interessati con un servizio che permetta la tracciabilità e la conferma di avvenuta consegna a destinazione. E’ strettamente necessario tuttavia, che l’Acquirente non agisca in autonomia prima di essersi accordato con il Servizio Clienti, bensì provveda a contattarlo nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Nel caso in cui invece sia Nuova Erboristeria di Giachini Gabriella ad organizzare il ritiro attraverso i propri corrieri autorizzati, le spese di spedizione relative al trasporto di rientro e la gestione amministrativa, a carico dell’Acquirente e/o Destinatario dell’Ordine, sono calcolate in base alle tabelle che puoi trovare nella sezione “Spese e Tempi di Spedizione” del nostro sito maggiorate di € 4,00 per i resi provenienti dall' Italia e di € 8,00 per i resi provenienti dall' estero. Tale maggiorazione è dovuta ai costi diretti del corriere che applica due tariffe diverse per le spedizioni in arrivo e quelle in partenza. Provvederemo al rimborso totale di quanto da te pagato (comprese le spese di spedizione che hai sostenuto quando hai fatto l'ordine), trattenendo solo le spese di spedizione per la restituzione del pacco.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Garanzia

Agli acquisti effettuati sul nostro sito si applicano le norme di legge in materia di garanzia, incluse, se applicabili le norme previste dal Codice di consumo in materia di garanzia.

Sostituzioni

La sostituzione per errato acquisto, è prevista solo una volta, salvo casi particolari da valutare. In questo caso le spese di restituzione sono a carico del cliente. Il costo si basa sulle tabelle che puoi trovare nella sezione “Spese e Tempi di Spedizione” del nostro sito maggiorate di € 4,00 per le spedizioni provenienti dall' Italia e di € 8,00 per le spedizioni provenienti dall' estero. Tale maggiorazione è dovuta ai costi diretti del corriere che applica due tariffe diverse per le spedizioni in arrivo e quelle in partenza. .

Per la sostituzione in caso di difetto di conformità o di fabbricazione valgono le norme in materia di garanzia previste dal Codice di consumo, e dallo stesso produttore. I costi diretti della restituzione in caso di prodotto difettoso sono a nostro carico.

25/5000 Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto